Sono ancora aperte le iscrizioni per il i programmi di Medicina e Odontoiatria della Riga Stradinš University  con l’inizio Febbraio 2019. U4You sta infatti raccogliendo le application dei candidati Italiani per la scadenza del 1 Dicembre.
Nelle parole di Sylvia, studentessa dell’Università, l’esperienza in una delle più interessanti scuole di Medicina del momento:

“Cara Dafina,
spero che tu stia bene. Oggi è stato l’ultimo giorno del mio primo semestre a Riga. Ho finito tutti i miei esami e tornerò fra poco in Italia per le vacanze. Ho molto apprezzato il primo semestre qui a Riga, e nonostante il freddo iniziale le lunghe e piacevoli giornate estive hanno rimesso tutto a posto.
Devo dire che sono rimasta sorpresa da quanto bene organizzato e ben strutturato sia il programma di studio. L’università è eccellente, sempre proiettata verso le necessità degli studenti. Le lezioni, teoriche e pratiche, sono insegnate bene e sono molto utili;  siamo sempre impegnati a condurre esperimenti e seguire procedure di protocollo, ed essere divisi in piccoli gruppi ha reso l’esperienza davvero intensiva e ci ha dato il livello di preparazione giusto per affrontare gli esami.
È un fantastico ambiente di studio. I professori sono molto collaborativi e fanno di tutto per aiutarci a dare il massimo. Trattandosi del primo semestre di Medicina, c’è stato un sacco di studio e lavoro da fare ma, grazie alle risorse a disposizione anche sul portale degli studenti, siamo riusciti a gestire tutto. Ho solo cose positive da dire su questa università, e non vedo l’ora che inizi il prossimo semestre.
Qua la vita da studenti è fantastica!

Ci sono così tante iniziative per gli studenti internazionali, associazioni che organizzano in continuazione conferenze interessanti, eventi che riguardano la medicina e feste che ti danno davvero la possibilità di integrarti con altri studenti da tutto il mondo.
Ci sono anche club dei vari paesi, per esempio quella Italiana, che organizzano un mucchio di attività. Il mese scorso, ho partecipato a un boat party sul fiume Daugava, è stato incredibile! Non è solo l’università a proporre un sacco di cose ai suoi studenti; anche Riga, città abbastanza piccola, fa molto per i giovani, con tanti posti per andare a studiare, eventi, sconti, etc… È una bella città, specialmente in estate.
Per il primo semestre ho diviso una stanza con un’altra ragazza italiana in una nuova residenza per studenti, mi sono trovata bene e veramente a mio agio. La residenza è molto moderna e pulita, lo staff gentile e pronto ad aiutare. In generale è stato un grande primo semestre e sono molto felice. Ho incontrato tante persone fantastiche e il programma mi appassiona davvero.
Grazie ancora per l’aiuto che mi hai dato nel raggiungere questo obbiettivo.
Buone vacanze!
Sylvia”

Solo il racconto di chi “c’era” rende davvero l’idea di un’esperienza; nelle parole di Sylvia c’è tutto: la qualità della scuola, il rapporto con professori e studenti, l’intensità vitale dei ritmi studio, quotidianità e vita sociale, la città.
Riga è diventata una delle mete più interessanti per chi sceglie di studiare medicina al di fuori dei propri confini.

Vediamo perché:

Contattaci per saperne di più
Siamo nel cuore di Milano, a pochi passi dal Duomo.

Via Borgogna, 3
20122 Milano
Tel. +39 02 76014831
E-mail: info@u4you.it
Fax. +39 02 76024125

   

Redazione News4You © RIPRODUZIONE RISERVATA