Una pausa per fare, riflettere e crescere

Con la fine di un percorso di studi, si conclude una tappa della propria crescita e si affronta il passaggio verso una nuova stagione della propria vita. In questo momento, delicato ma decisivo, U4You è un punto di riferimento per gli studenti che per vari motivi prendono in considerazione di posticipare l’inizio del percorso di laurea o master.Un gap year può essere utile per tanti motivi, noi crediamo che i principali siano i seguenti:

  • Uscire dalla propria zona di comfort
  • Immergersi in culture diverse
  • Sviluppare il proprio spirito d’adattamento
  • Migliorare una nuova lingua
  • Fare nuove amicizie
  • Aprire la mente
  • Riflettere sul futuro

U4You affianca nella scelta di iniziative da intraprendere durante il proprio gap year. Un esempio classico può essere rappresentato da corsi di lingua full immersion abbinate ad attività di volontariato.

Per chi vuole concentrarsi sul perfezionamento linguistico e magari la preparazione ad una certificazione non c’è di meglio che trasferirsi all’estero per un periodo di tempo, medio lungo. I paesi anglosassoni sono i più gettonati ma perché non cogliere l’occasione di approfondire altre lingue come lo spagnolo, il francese, il tedesco o il cinese?

Per ogni esigenza linguistica U4You troverà la metà più adeguata e in linea con le proprie aspettative.

Nelle proposte per un soggiorno più lungo, U4You come sempre terrà conto di una serie di fattori come le preferenze dello studente, i vincoli, i costi. Potrà proporre corsi presso scuole o strutture universitarie, in grandi città o in piccoli centri.

E se vuoi inserire nel tuo gap year un’esperienza di vita che ti permetta di dare un contributo ad un progetto di cooperazione internazionale potrai dedicare un periodo di tempo ad un progetto di volontariato. Potrai scegliere se lavorare in un orfanotrofio, in una scuola, per un progetto conservativo; potrai insegnare una lingua fare lezione di sport o lavori manuali di ristrutturazione, organizzare il tempo libero dei bambini o ragazzi.

Hai qualche domanda o dubbio?
Non aspettare, entra subito in contatto con gli esperti di U4You.
il nostro team sara’ felice di supportare il tuo sviluppo!

News4You

18 maggio 2017

30 maggio, Milano, Newcastle University London Pre-departure Briefing

2 maggio 2017

10 maggio 2017 – h 17:30 Studiare negli Stati Uniti con INTO University Partnerships

24 aprile 2017

Brexit: conferma dei finanziamenti EU anche per chi applica per l’anno a.a. 2018-2019

13 febbraio 2017

Calendario corsi per le certificazioni