Riccardo

De Montfort University, UK

Nella mia esperienza con u4you, con Dafina e Luisa ho concluso con successo il percorso di application ad alcune università inglesi. Devo dire che raggiungere l’obiettivo non è stato facile, sia per i tempi stretti sia per gli obiettivi che ci eravamo proposti. Penso che per intraprendere un percorso simile, si debba lavorare in squadra “U4you and You” esattamente come è successo: un bel lavoro di collaborazione di scambio di idee, ma soprattutto nel mio caso di Crescita. Dafina e Luisa hanno fin dall’inizio creduto in me e mi hanno sempre chiesto il massimo, ottenendo volta per volta grandi risultati.
Grazie per tutto.

Alice

University of Essex, UK

Ieri ho avuto la prima lezione di Human Rights ed è stata bellissima. Sono davvero entusiasta e felice di avere scelto di studiare questa materia assieme anche a sociologia che mi piace molto. I professori e tutto lo staff dell’università sono sempre molto disponibile e questo è molto utile. Queste prime settimane sono state un cambiamento e una scoperta continua. Non mi capitava più da tanto di alzarmi la mattina e aver voglia di andare a imparare qualcosa di nuovo! Grazie mille per avermi aiutata nella scelta e avermi supportata!

Marta

University of Greenwich, UK

Vi scrivo finalmente soddisfatta e felice di quello che sto facendo, l’università a Londra non è poi così impossibile come sembrava all’inizio, una volta capito il meccanismo si può fare tutto. Greenwich è stratosferica, ambiente bellissimo e sempre pieno di cast di film e serie televisive, e questo ci fa sentire importanti dimenticando di essere a scuola. La lingua non è più un problema visto che ormai penso in inglese, ho conosciuto tanti ragazzi e sto facendo belle amicizie che mi permettono di passare le giornate senza intristirmi di essere lontana da casa.
Grazie mille di tutto il tuo aiuto.

Michele

University of Durham, UK

La vita qui a Durham mi ha sopraffatto e anche adesso continua a tenermi molto impegnato, nel migliore dei modi possibili. Fin dal primo giorno l’ambiente mi ha fatto un’ottima impressione e sono riuscito ad ambientarmi subito. Grazie mille a voi per tutto l’aiuto che mi avete dato e che mi ha permesso di iniziare quella che sono sicuro sarà una magnifica esperienza.

Vittoria

Mamma di Alessandro, Summer Camp

Aver segnalato il servizio che offrite  ad altri genitori è stato naturale in quanto mi sono trovata molto bene con voi, per la precisione e l’attendibilità dei servizi proposti.

Giovanni

Summer School UPenn e Bsc Tufts

Volevo ringraziarvi moltissimo per essere stati così disponibili e per avermi supportato con successo nella preparazione e realizzazione dei miei progetti estivi così utili per il mio futuro; grazie!

Erminia

Mamma di Roma

Sono la mamma di uno studente che sta per conseguire il diploma di scuola superiore e volevo congratularmi con voi per l’ottima iniziativa intrapresa. Ho potuto infatti sperimentare sulla mia pelle cosa significa e quali implicazioni comporta la decisione di andare a studiare all’estero. Circa 1 anno fa mio figlio ha deciso di voler proseguire gli studi post diploma negli Stati Uniti, da quel momento è iniziato per noi un periodo infernale. Ci siamo dovuti districare tra mille adempimenti, certificazioni di ogni tipo, test, il tutto da approntare entro i termini fissati dalle varie università. Dopo varie peripezie siamo riusciti a portare a compimento l’ardua impresa, però che fatica!!!

Amedeo

Brown University, USA

Questi ultimi mesi sono stati molto intensi, sotto ogni punto di vista: nuova scuola, nuove materie, nuovo ritmo, nuova gente, nuovo modo di mangiare e dormire. Non è semplice raccontare tutto in modo ordinato, ma il riassunto è che sono molto felice di essere qui. Non penso che mi potesse capitare niente di meglio: Brown e’ un ambiente estremamente stimolante sotto ogni punto di vista. Le possibilità sono illimitate se si è capaci di prenderle al volo.  L’altro ieri ho finito I miei primi 3 esami universitari e adesso ho 2 giorno per rilassami prima di prendere l’aereo per tornare a casa.  Il primo semestre è stato tutto quello che avevo sperato e di più: sono davvero soddisfatto. Non vedo l’ora di venirvi a trovare e raccontarvi un po’ di quello che ho fatto. Grazie ancora per avermi aiutato ad arrivare dove sono.

Francesca

Semestre scolastico in Australia

Ieri è stato l’ultimo giorno di scuola, che dire…gli addii sono sempre brutti.  Ho pianto e riso, tutti sono stati gentilissimi con me, non solo i compagni ma anche gli insegnanti e ho anche ricevuto qualche regalo. Inoltre ho finalmente ricevuto la jersey del year 12 (una maglietta personalizzata che la scuola da ai senior students) con il mio nickname : FRANtastic!!  Per fortuna non ho ancora detto addio proprio a tutto, ho ancora qualche settimana prima di lasciare Hervey Bay e incontrare la mia famiglia dopo ben 6 lunghi mesi. Devo dire che non mi sarei mai aspettata di rimanere cosi legata a questo posto e a questa magnifica scuola, ed è tutto grazie a voi. Grazie per avermi organizzato questa f(r)antastica esperienza!

Pietro

Wake Forest University, USA

La migliore parola che il nostro dizionario ci offre per descrivere U4You e` probabilmente famiglia. Una volta che ti affidi a U4You entri a far pare di una famiglia sempre pronta ad aiutarti nel tuo percorso. Il supporto e lo stimolo ricevuto è qualcosa che va al di là delle parole: famiglia non vuol dire mancanza di professionalità ma piuttosto un supporto mirato e preciso. Il percorso prima della partenza e` lungo e tortuoso e la guida di U4You è prezioso. Non mi sono mai sentito solo e senza di voi non sarei mai riuscito ad arrivare a dove sono ora.

Marco

LSE & CEMS double degree

Perso nelle procedure d’ammissione per il mio master ho trovato un appoggio in un porto sicuro con U4You! Grazie al loro aiuto sono riuscito a perfezionare le mie applications e a rendere il mio profilo ancora più competitivo per le top business schools europee. Con il loro supporto ho avuto il privilegio di poter scegliere la destinazione a me più gradita tra più offerte ricevute. Consiglio vivamente la professionalità di U4You per chiunque necessiti di un aiuto nel districarsi al meglio tra le pratiche per università estere!
U4You siete grandi!!!

La prossima storia potrebbe essere la tua!