Tutto per i giovani e la formazione

Dafina Dicheva
Inizia il suo percorso professionale nel 1992 alla New Bulgarian University – Sofia, dove si occupa della costituzione e dello sviluppo del Dipartimento di Antropologia collaborando alla realizzazione di vari progetti formativi.

Dopo numerose esperienze all’estero, dal 2002 vive e lavora in Italia dove sviluppa ulteriormente la sua esperienza nel campo dell’educazione, prima nell’ambito del programma “Centenario” della Bocconi e poi per il servizio Ammissioni MBA della SDA Bocconi. Qui segue il processo di selezione e il rapporto con i candidati provenienti da tutto il mondo, acquisendo solida esperienza e validi strumenti per la valutazione dei profili e per la composizione delle classi internazionali. Svolge attività di collaborazione con numerosi studi professionali occupandosi di comunicazione e progetti organizzativi.

Da sempre vicina, coinvolta e aggiornata sul mondo universitario internazionale, dal 2009 decide di concentrarsi su progetti di orientamento formativo internazionale ed è con Luisa Negri co-fondatrice di U4You.

Dafina, ha particolarmente a cuore il percorso di crescita e formazione dei ragazzi, per questo nel fornire loro consulenza presta uguale attenzione all’obiettivo finale ma anche al percorso, convinta che siano entrambi di fondamentale importanza per raggiungere soddisfazione e consapevolezza.

Luisa Negri
Dopo una ventennale carriera in Bocconi, decide di mettere a disposizione l’esperienza in ambito universitario internazionale ideando con Dafina Dicheva, U4You.

In Bocconi si occupa per molti anni di reclutamento e selezione di candidati internazionali MBA, attività che le permette di sviluppare competenze nell’utilizzo dei principali strumenti di valutazione delle candidature, dei principali test standardizzati, di analisi del potenziale nonché acquisire una ricca conoscenza dei sistemi educativi internazionali e delle diversità culturali di cui ogni candidato è portatore.

Sin dalla loro prima apparizione, impara a conoscere ed interpretare i ranking dell’education internazionali. In qualità di membro del GMAC (Graduate Management Admission Council) e di CASE (Council for Advancement and Support of Education) partecipa a numerosi convegni e incontri internazionali sulla formazione, partecipa inoltre a fiere in tutto il mondo per la promozione dei corsi e reclutamento potenziali candidati (QS, AMBA London, the MBATour, ICEF e altri) in Europa, Nord e Sud America, Nord Africa, Medio Oriente, Asia e Australia.

Il continuo confronto con modelli formativi d’eccellenza e l’amore per il mondo dei giovani, la portano ad intraprendere, con Dafina, la sfida di U4You, per supportare gli studenti italiani nell’affrontare la formazione internazionale con impegno e consci delle proprie capacità

“Nella mia esperienza con u4you, con Dafina e Luisa ho concluso con successo il percorso di application ad alcune università inglesi. Devo dire che raggiungere l’obiettivo non è stato facile, sia per i tempi stretti sia per gli obiettivi che ci eravamo proposti. Penso che per intraprendere un percorso simile, si debba lavorare in squadra “U4you and You” esattamente come è successo: un bel lavoro di collaborazione di scambio di idee, ma soprattutto nel mio caso di Crescita. Dafina e Luisa hanno fin dall’inizio creduto in me e mi hanno sempre chiesto il massimo, ottenendo volta per volta grandi risultati.
Grazie per tutto.”

Riccardo, De Montfort University, UK

Hai qualche domanda o dubbio?
Non aspettare, entra subito in contatto con gli esperti di U4You.
il nostro team sara’ felice di supportare il tuo sviluppo!

News4You

21 settembre 2017

Fiera Pordenone 8 e 9 novembre 2017

11 settembre 2017

Le cinque W – Criminologia

11 settembre 2017

Università di Winchester: piccola ma agguerrita

11 settembre 2017

Scadenze e appuntamenti di settembre e ottobre

11 settembre 2017

Studiare al sole della Florida

11 settembre 2017

La solita gara: atenei superstar

10 settembre 2017

Incontra le più prestigiose scuole di Master al mondo

8 settembre 2017

Studiare all’estero: tempo di scelte