Un ecosistema di professionisti

U4You mette a disposizione l’esperienza di un team professionale contraddistinto da un impegno dedicato e massima attenzione personale. Attraverso la collaborazione con professionisti qualificati, numerose scuole e centri di preparazione all’estero, U4You è in grado di rispondere alle esigenze di ogni studente, individuando le aree di intervento più adeguate e offrendo un supporto a 360°

Jane Pollard
Inglese, Jane vive a Milano dal 1987. Laureata a Cambridge, per 20 anni è stata responsabile della British Open University in Italia svolgendo attività di counselling agli studenti sui percorsi accademici, fungendo da interfaccia culturale tra la realtà universitaria britannica e quella italiana. Da diversi anni Jane insegna inglese per alcune università Lombarde ed eroga seminari su Study Skills, Time Management e Applied English. E’consulente per percorsi formativi universitari ed esaminatrice per l’International PEC della Camera di Commercio Britannica.
Con U4You, Jane collabora su vari fronti: dalla consulenza sulla scelta dei percorsi UK agli essay, dai seminari e simulazione di interviste all’analisi del fabbisogno linguistico.

Dan Tristao
Di origini britanniche e portoghesi, nasce in Sudafrica. Dopo la laurea, si trasferisce prima in Inghilterra e poi in Giappone. Da qualche anno adotta l’Italia come seconda patria. Possiede la certificazione Cambridge CELTA per l’insegnamento della lingua inglese. Ha molti anni di esperienza nel management della formazione ed è stato direttore della didattica presso uno dei centri Wall Street Institute a Milano. U4You collabora nella preparazione linguistica e nel training individuale o in piccoli gruppi, delle varie certificazioni tra cui KET, PET, FCE, IELTS, TOEFL.
Il suo metodo consiste nel rigoroso utilizzo della sola lingua inglese fin dal livello base, riducendo l’uso dell’Italiano al minimo, evidenziando potenzialità e aree di miglioramento.

Jesica Umansky
Jesica si laurea in Ingegneria dei Sistemi alla George Mason University negli Stati Uniti, dove è anche studentessa/atleta di pallavolo nella Division I con borsa di studio totale per tutti gli anni. Qui come assistente del coach impara la complessità del reclutamento universitario e il mondo degli atleti nei college. Ha giocato a pallavolo in alcuni dei migliori campionati al mondo: in Brasile come Junior e in Spagna, Italia e Svizzera professionalmente. Vive a Roma dove costituisce SportLinx360 , consulenza per  coloro che vogliono studiare in un college americano usufruendo di borse di studio.
SportLinx360 collabora con U4You nel supportare i ragazzi che praticano sport a livello agonistico  valutando le competenze accademiche e atletiche, contattando gli allenatori per presentare il curriculum e supportando le procedure di selezione e iscrizione alle università.

Mona Bavar
Mona è americana. Dopo aver ottenuto un MBA in International Management presso la SDA Bocconi ha intrapreso una serie di attività tra gli Stati Uniti e l’Italia. Attualmente si occupa di consulenze linguistiche ed attività di docenza in marketing e finanza internazionale presso l’Università di Torino.
Mona collabora con U4You nella preparazione individuale degli studenti al SAT, nella revisione degli essay per le università americane e nell’organizzazione di simulazioni di intervista per le università.

Pamela Rimoldi
Traduttrice e interprete madrelingua inglese, Pamela, si laurea presso il SSIT, l’Università di Milano per Interpreti e Traduttori e si specializza nel settore economico e giuridico dopo aver completato un Master nel 2005. Da allora lavora come traduttrice freelance di documenti e servizi linguistici per banche internazionali e istituzioni finanziarie.
Pamela collabora con U4You nel fornire ai clienti traduzioni legalizzate e notarili e di tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione alle università straniere, tra cui le pagelle, certificati, diplomi e certificati medici.

Milena Koleva-Zvancharova
U4You è presente anche a Sofia, Bulgaria, supportando ragazzi che vogliono studiare negli Stati Uniti, nel Regno Unito e anche in Italia. Milena, nostro punto di riferimento a Sofia, si è laureata prima in storia e antropologia culturale, in lingua e cultura turca e ha poi ottenuto un master in studi europei. I suoi interessi vanno dal dalla cultura all’istruzione, nonché progetti e programmi europei per i giovani.
Oltre alla collaborazione con U4You, Milena insegna presso l’Adam Smith College of Management. Ha coordinato team di studenti nell’ambito di ONG e progetti europei nel campo della diversità culturale e delle pari opportunità. Si dedica nel tempo libero a ricerche etnografiche e di scovare testimonianze ancora vive della tradizione bulgara. Crede molto nel valore dell’interculturalità.

In partnership con i migliori

“La migliore parola che il nostro dizionario ci offre per descrivere U4You e` probabilmente famiglia. Una volta che ti affidi a U4You entri a far pare di una famiglia sempre pronta ad aiutarti nel tuo percorso. Il supporto e lo stimolo ricevuto è qualcosa che va al di là delle parole: famiglia non vuol dire mancanza di professionalità ma piuttosto un supporto mirato e preciso. Il percorso prima della partenza e` lungo e tortuoso e la guida di U4You è prezioso. Non mi sono mai sentito solo e senza di voi non sarei mai riuscito ad arrivare a dove sono ora. “

Pietro, Wake Forest University, USA

Hai qualche domanda o dubbio?
Non aspettare, entra subito in contatto con gli esperti di U4You.
il nostro team sara’ felice di valorizzare il tuo potenziale!

News4You

21 settembre 2017

Fiera Pordenone 8 e 9 novembre 2017

11 settembre 2017

Le cinque W – Criminologia

11 settembre 2017

Università di Winchester: piccola ma agguerrita

11 settembre 2017

Scadenze e appuntamenti di settembre e ottobre

11 settembre 2017

Studiare al sole della Florida

11 settembre 2017

La solita gara: atenei superstar

10 settembre 2017

Incontra le più prestigiose scuole di Master al mondo

8 settembre 2017

Studiare all’estero: tempo di scelte

Un futuro ricco per i giovani

U4You rappresenta un riferimento di garanzia e continuità nell’orientamento alla formazione internazionale.

U4You nasce per progettare con giovani e famiglie un futuro più  ricco di opportunità, per aprire una finestra di conoscenza e preparazione nel mondo della formazione internazionale.

Tra i nostri obiettivi c’è quello di diffondere un’informazione più completa ed esauriente sui sistemi scolastici, in particolare universitari, dei diversi paesi facendo chiarezza sulle loro caratteristiche e sulla qualità dei programmi proposti. Questo perché un  numero sempre maggiore di studenti decide di proseguire gli studi all’estero, dove esiste una molteplice offerta e dove le procedure di selezione ed ammissione sono caratterizzate da un’alta competitività.

Grazie al proprio entusiasmo e professionalità e con il supporto di partner selezionati e di fiducia, U4You vuole contribuire ad offrire ai giovani un futuro più ricco di possibilità, nello studio, nella professione e nella vita.

“Volevo ringraziarvi moltissimo per essere stati così disponibili e per avermi supportato con successo nella preparazione e realizzazione dei miei progetti estivi così utili per il mio futuro, grazie!”

Giovanni, Summer School UPenn USA

Hai qualche domanda o dubbio?
Non aspettare, entra subito in contatto con gli esperti di U4You.
il nostro team sara’ felice di valorizzare il tuo potenziale!

News dal nostro blog

21 settembre 2017

Fiera Pordenone 8 e 9 novembre 2017

11 settembre 2017

Le cinque W – Criminologia

11 settembre 2017

Università di Winchester: piccola ma agguerrita

11 settembre 2017

Scadenze e appuntamenti di settembre e ottobre

11 settembre 2017

Studiare al sole della Florida

11 settembre 2017

La solita gara: atenei superstar

10 settembre 2017

Incontra le più prestigiose scuole di Master al mondo

8 settembre 2017

Studiare all’estero: tempo di scelte